• Damiano D'Amici

Web Summit 2019: what, when, and where

In questo articolo spiegheremo brevemente in cosa consiste il Web Summit 2019, evento tecnologico di portata mondiale a cui Smart Shaped parteciperà in qualità di BETA Startup.



Il Web Summit è una conferenza tecnologica a cadenza annuale, considerata da molti addetti ai lavori come la migliore e più importante del mondo.[1] Quest’anno l’evento avrà luogo all’Altice Arena & Fil a Lisbona dal 4 al 7 Novembre, ed ospiterà praticamente tutte le maggiori aziende del settore, oltre a numerose start-up e personalità importanti del mondo hi-tech.


Come suggerito dal nome, la conferenza è principalmente incentrata sulle tecnologie web ed in particolare sulle tecnologie emergenti. Parafrasando l’Atlantic, è qui che il futuro viene a nascere. E siccome in questo campo futuro e innovazione sono spesso sinonimo di start-up, il Web Summit offre vari tipi di vetrina per le start-up considerate più promettenti.[2]


Smart Shaped è stata selezionata tra migliaia di aziende come membro del BETA Startup program del Web Summit 2019. Questo significa che, oltre a numerosi altri vantaggi, la nostra azienda avrà uno stand all’interno della conferenza dove avremo la possibilità di mostrare la piattaforma low-code ReVO al pubblico e a potenziali clienti ed investitori. Siamo orgogliosi di questa opportunità e vi invitiamo a venirci a trovare all’Altice Arena & Fil dal 4 al 7 Novembre per aiutarci a costruire un futuro Smart Shaped!


Fonti

[1] Protetti, C. (2018). Ritorna a Lisbona il Web Summit e ci resterà altri 10 anni, Europeanaffairs.it (ECONOMIA). Consultato il 10/09/2019 da http://www.europeanaffairs.it/lisbona/2018/11/01/ritorna-a-lisbona-il-web-summit-e-ci-restera-altri-10-anni/

[2] Web Summit. (2019). Web Summit website. Consultato il 10/09/2019 da https://www.websummit.com